Dieta Chetogenica normoproteica

Dieta Chetogenica

Dieta chetogenica normoproteica

In questo articolo verrà spiegato come funziona la dieta chetogenica e per quali ragioni funziona così bene.

Dieta chetogenica normoproteica

La dieta Chetogenica è composta da tre fasi:

Nella prima fase della dieta della durata di dieci si avrà la maggior perdita di peso corporeo tolta esclusivamente dalla massa grassa.

Durante la  seconda fase si potranno  introdurre i primi zuccheri.

Infine nella terza fase si avrà il reintegro dei carboidrati e quindi la stabilizzazione del peso.

 

Fase uno: Normoproteica

La prima fse della dieta chetogenica è chiamata Normoproteica. Dura dieci giorni. Durante questo periodo verranno introdotti alimenti prevalentemente in stato liquido (KetoOne).

Per cui le proteine del siero del latte potranno essere sciolte in acqua o latte e aromatizzate con cacao amaro, the e dolcificate con un dolcificante specifico.

Inoltre sarà possibile introdurre verdure o un piatto proteico in base al giudizio dello specialista dopo che avrà ascoltato le vostre necessità.

Come conseguenza della dieta chetogenica non è consentito bere bevande dolcificate o altri cibi.

Infine il protocollo viene personalizzato in base all’anamnesi eseguita dal professionista.

Fase due: Proteine solide

Nella seconda fase, sempre normoproteica, vengono eliminate le proteine in polvere ed inserite proteine solide (Carne, pesce, uova) a seconda delle preferenze del paziente. Iniziano ad essere introdotti gli zuccheri con vari cibi e i grassi, questa fase dura 4 giorni.

Fase tre: Reintegro dei carboidrati

La fase tre è la più importante della dieta CHETOGENICA e dura quindici giorni. Il peso si stabilizza e vengono introdotti tutti i carboidrati e viene da se che questa è la fase in cui si impara il corretto modo di alimentarsi. Durante il suddetto periodo, se fatto bene, vi permetterà di non avere l’effetto yo-yo, dovuto esclusivamente alla sovralimentazione dopo una qualsiasi dieta. 

Alla fine di questa fase di deciderà, assieme al professionista ed in base al raggiungimento degli obiettivi, se ripetere nuovamente tutto il ciclo a passare ad un’altro tipo di dietoterapia. 

Dieta chetogenica : per chi è indicata?

La dieta CHETOGENICA KetoNatural® è indicata per trattare:

  • Obesità
  • Sovrappeso
  • Adipe localizzato

Dieta Chetogenica : I Vantaggi

  • L’ASSENZA DI FAME:
    Solo la DIETA CHETOGENICA è in grado di offrire questo vantaggio in tutta sicurezza. La fame sparisce nell’arco di 24-48 ore, la CHETOGENESI per instaurarsi ha bisogno di 2-3 giorni, si iniziano così a produrre i tre corpi chetonici: l’acetone, l’acido acetilacetico e l’acido idrossibutirrico. È quest’ultimo, ad esercitare ha un’azione stimolante sul centro della sazietà.
  • LA VELOCITA’:
    Nella DIETA CHETOGENICA il perdere dal 6 al 10% del proprio peso corpore permette di far crescere la motivazione a continuare
  • LA MASSA MUSCOLARE:
    Nella dieta chetogenica viene colpito solo il grasso e protetta la massa muscolare.
  • LA SICUREZZA:
    La DIETA CHETOGENICA è un trattamento da effettuare sotto controllo medico e il cui protocollo segue delle norme molto rigide. Dopo più di 20 anni e più di 12 milioni di persone curate, questo metodo ha confermato al contempo la sua efficacia e la sua sicurezza, quando è prescritta da medici ben formati in materia.
  • IL BENESSERE:
    La formazione di acetone favorisce uno stato di euforia e un effetto benefico. Inoltre l’azione disintossicante della DIETA chetogenica non fà altro che aumentare questo senso di benessere.
  • IL RIPOSO NOTTURNO:
    Molto spesso l’obeso è insonne. Questo è dovuto alla ridotta capacità respiratoria a causa della compressione intratoracica dovuta ai notevoli accumuli di grasso. La perdita di peso rapida e quindi il diminuire di questi accumuli di grasso migliorano la capacità respiratoria con un effetto benefico sul sonno.
  • LA PELLE:
    Essendo la massa muscolare protetta, la pelle conserva un aspetto liscio e non flaccida e raggrinzita come nelle diete ipocaloriche.
  • LE MISURE:
    La dieta chetogenica agisce prevalentemente li dove vi sono accumuli di grasso. Inoltre agisce anche sugli accumuli di cellulite presenti soprattutto a livello del bacino.La dieta proteica farà sparire totalmente, o quasi, la cellulite.

Dieta Chetogenica : Svantaggi

  • ALITO ACETONICO:
    Non sempre si verifica la presenza di alito acetonico. E’ un effetto dell’instaurarsi della chetosi. è possibile combatterlo usando uno spray senza zuccheri.
  • DEBOLEZZA:
    In una dieta chetogenica può verificarsi uno stato di debolezza. Ketonatural ha limitato negli effetti questo sintomo con l’assunzione di integratori che non influenzano la chetogenesi
  • STIPSI
    E’ possibile che si verifichi la stipsi durante il trattamento proteico.

Dieta Chetogenica : Chi non può farla!

  • Coloro che soffrono di insufficenza Renale (creatinemia superiore a 1,5)
  • Diabete insulino dipendente (tipo 1)
  • Donne in gravidanza e allattamento

KetoNatural

Il nostro obiettivo e' il tuo benessere

(+39)3381770885

info@ketonatural.it

Centri in Italia

(+39)3381770885

info@ketonatural.it

Centri in Italia

KetoNatural - Realizzato da Aykoshi Studio Web